Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

pallinatrici specifiche
per ferro

PALLINATRICI SPECIFICHE PER FERRO


- EBE 350 S
- EBE 350 E GLOBAL
- EBE 500 S
- EBE 500 E GLOBAL
- EBE 600 S
- EBE 350 VH
- EBE 500 VH


Blastrac è il produttore di pallinatrici specifiche per il trattamento di superfici in ferro con maggiore esperienza al mondo.  
Le pallinatrici per ferro BLASTRAC-EBE sono progettate per soddisfare i rigidi standard del settore in termini di rispetto dell'ambiente e sicurezza. Ogni unità dispone di sistemi di raccolta della polvere integrati per la sicurezza e la pulizia dei luoghi di lavoro.
 
Ideali per applicazioni quali:
- serbatoi di stoccaggio oli e oleodotti.
- ponti, scafi di navi, rampe ed altre superfici in acciaio.
- piattaforme in mare aperto, rampe di atterraggio degli elicotteri, ponti volo
- impalcati di ponti e viadotti


Il sistema di pallinatura a cliclo chiuso BLASTRAC-EBE, concepito specificatamente per l'utilizzo in ambito NAVALE e PETROLCHIMICO, nell'ultimo ventennio ha riscontrato sempre maggiore successo e si è diffuso andando a sostituire sempre di più i metodi tradizionali di sabbiatura.

Gli interventi di preparazione vengono realizzati mediante l'impiego di abrasivo metallico che viene proiettato ad alta velocità sulla superficie da trattare.
Questa operazione si ottiene sfruttando la forza centrifuga di una turbina dotata di pale che gira ad alta velocità.
L'abrasivo metallico di cui viene riempito un apposito serbatoio giunge alla turbina e viaggia attraverso la lunghezza radiale delle pale e viene di conseguenza proiettato sulla superficie.
Una volta che ha impattato sulla superficie, l'abrasivo rimbalza e viene riciclato all'interno dell'attrezzatura così come il materiale asportato.
All'interno dell'attrezzatura il materiale abrasivo viene pulito grazie all'azione del sistema aspirante e separato dal materiale asportato. L'abrasivo rientra in circolo mentre le polveri più sottili vengono trasportate dal flusso d'aria all'interno del cassetto di raccolta delle polveri.
Si tratta di un processo continuo che viene alimentato con l'aggiunta di materiale abrasivo una volta che questo per effetto dell'usura a sua volta viene recuperato all'interno del sistema aspirante.

chi siamo - prodotti - tecnologie - noleggio - applicazioni - download - servizi - news - stampa - link - contatti