Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

aspirazione
Pallinatura
Aspirazione

ASPIRAZIONE

Con l’enorme sviluppo del settore della preparazione delle superfici anche il settore dell’aspirazione delle polveri ha assunto un ruolo fondamentale.
Se da un lato, attrezzature per preparare sempre più efficienti e performanti richiedono sistemi per il recupero delle polveri altrettanto efficaci, dall’altro il problema della sicurezza sui luoghi di lavoro e la tutela della salute dei lavoratori hanno fatto si che il mercato richiedesse sempre maggiori garanzie e attrezzature professionali create ad hoc per il settore dell’edilizia.
Il tema della sicurezza nei cantieri è oggetto di sempre maggiore attenzione e di fatto la polvere rappresenta nel settore edile uno dei principali problemi.
Le polveri fini di cemento possono causare nel lungo periodo problemi alla salute degli addetti tanto quanto quarzo, silice e amianto.
L’evoluzione della tecnologia ha permesso di produrre attrezzature in grado di soddisfare queste esigenze grazie a:
- più stadi di filtrazione
- filtri più efficaci (HEPA)
- sistemi di contenimento delle polveri più sicuri e pratici

Queste caratteristiche garantiscono un ambiente di lavoro sano e permettono anche di preservare l’attrezzatura stessa in quanto le polveri per la loro consistenza causano notevoli problemi ai normali aspiratori, progettati per la semplice pulizia anche a livello industriale, intasando di frequente i filtri, riducendone l’efficacia e danneggiandone i motori.
Al fine di soddisfare le esigenze dettate dalle attrezzature impiegate in tutti gli interventi di preparazione la gamma delle soluzioni in termini di potenza d’aspirazione, alimentazione, ingombri è molto vasta.

chi siamo - prodotti - tecnologie - noleggio - applicazioni - download - servizi - news - stampa - link - contatti