Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

levigatura
Levigatura
Pallinatura

LEVIGATURA

La levigatura è un trattamento che si esegue con macchine a rotazione sull’asse verticale, MONODISCO oppure PLANETARIE (a più dischi controrotanti). La possibilità di ottenere una superficie uniforme e planare rende questa tecnologia ideale per le preparazioni in vista dell’applicazione di rivestimenti a basso spessore.
La levigatura è consigliabile per la rimozione del lattime di cemento, lo spianamento di irregolarità sui supporti, la rimozione di colle e vernici, l’irruvidimento di piastrelle e grès, oltre che per la molatura di pavimentazioni in marmo, granito, terrazzo.
L’estrema versatilità dei sistemi di levigatura si deve al fatto che sui dischi possono essere montati vari tipi di utensili diamantati: a legante metallico o resinoide, di diversa durezza in funzione della consistenza della uperficie da trattare e di varie grane in relazione al grado di finitura desiderato. Nell’ultimo decennio si è assistito ad un considerevole sviluppo della tecnologia, sia in termini di attrezzature che di utensili, con la possibilità di impiegare anche diamante PCD (Polycrystalline Diamond) che, lavorando a strappo, permettono di rimuovere anche bassi rivestimenti e materiale elastico, oltre che particolari rulli a bocciarda muniti di inserti in carburo di tungsteno per irruvidimenti più incisivi. In funzione delle produzioni richieste la gamma delle soluzioni è molto ampia ma l’elemento cruciale di valutazione è sempre rappresentato dal rapporto fra il peso dell’attrezzatura e la potenza del motore.
Le macchine sono predisposte per l’utilizzo con idonei sistemi di aspirazione ma le superfici dopo il rattamento necessitano comunque di una pulizia finale mediante spazzolatura e/o aspirazione degli eventuali residui di polvere, prima della posa..

chi siamo - prodotti - tecnologie - noleggio - applicazioni - download - servizi - news - stampa - link - contatti